porfolio 2: Prove di colorazione/coloration test/preuves de couleur

Le tavole seguenti che sono rappresentate qui di seguito,sono state colorate da me in occasione di alcune prove di lavoro che ho effettuato durante lo stage allo studio "Pagliaro e Pieri" e sono state disegnate da disegnatori italiani e non.

Le quattro tavole quì di seguito, delle quali ho effettuato la colorazione fanno parte del Fumetto Urban,per la precisione il primo volume e disegnate da Roberto Ricci. Ho effettuato la colorazione come prova di lavoro per divenire il colorista ufficiale del  secondo numero in uscita.





Le quattro tavole che seguono fanno parte del fumetto francese lanfeust,della casa editrice Soleil,disegnato da Tarquin Didier.
Ho colorato le seguenti tavole durante lo stage nello studio "Pagliaro e Pieri" come aiuto colorista a Saponti Luca ,colorista storico della serie di Lanfeust.





Le due tavole che seguono fanno parte di un lavoro Francese dal titolo "Rapanui" della casa editrice "claire de lune".
Ho colorato queste tavole come prova di lavoro per diventare colorista effettivo della serie,i disegni sono di Fabrizio Russo.







Queste Immagini qua sotto fanno riferimento ad un lavoro che ho colorato per la disegnatrice Isabella Mazzanti,un libro di illustrazione sul racconto di Oscar wilde "il fantasma di canterville"








Questa sotto è una prova di colorazione per un disegnatore emergente francese. 




Le tre immagini in seguito fanno riferimento a dei disegni eseguiti da me ,per diversi progetti e lavori.












Nessun commento: